Luca Bizzarri in “Non Hanno un Amico” al Teatro Orazio Bobbio di Trieste

Trieste – Luca Bizzarri porta alla Contrada, sul palco del Teatro Orazio Bobbio di Trieste, il suo spettacolo “Non Hanno un Amico”, domani, venerdì 23 Febbraio alle 20.30.

Comico, attore e conduttore televisivo italiano, noto per il suo lavoro nel duo comico Luca e Paolo insieme a Paolo Kessisoglu, Luca ha raggiunto la fama nazionale partecipando a programmi televisivi come “Le Iene” e “Camera Café”, distinguendosi per il suo umorismo satirico e la capacità di trattare temi di attualità con ironia e acutezza.

Non Hanno un Amico è uno spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media che ha riscosso e tutt’ora riscuote un tale successo da rendere il modo di dire “Non hanno un amico” un intercalare comune e diffusissimo.
Esattamente come nel podcast – nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese – ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non Hanno Un

Amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste; e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli Studi di Trieste.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi