Mario Biondi con il live “Best of soul” fa tappa in Friuli Venezia Giulia

Trieste – Continua il successo del Best Of Soul – Tour, il tour di Mario Biondi nei teatri d’Italia, evento live che segue l’uscita dell’omonima raccolta “Best Of Soul”, con cui l’artista festeggia i dieci anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul”.

Dieci anni di successi che il cantante melodico catanese porterà in due concerti anche in Friuli Venezia Giulia, in programma domenica 19 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e lunedì 20 marzo al Politeama Rossetti di Trieste.

“Best of Soul” rappresenta un percorso musicale che attraversa l’intera carriera di Mario Biondi, in cui trovano spazio anche ben 7 nuovi brani, tra cui il primo fortunato singolo “Do you feel like I feel”.

“Best of soul” nasce dall’idea di celebrare l’album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso 22 brani, ad un genere musicale, il crooning, esplorato in passato da artisti come Teddy Reno e Jonny Dorelli.

Dopo il successo dell’ultimo album “Beyond”, certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con “Best of soul” Mario Biondi si conferma artista unico nel panorama musicale italiano, godendo da anni di grande stima anche da parte di pubblico e critica internazionali.

Al tour nei teatri di prossima partenza seguirà anche una serie di concerti in Europa e in Asia.

Per celebrare i 10 anni di carriera, Mario Biondi sarà accompagnato in tutto il Best Of Soul – Tour da una band d’eccezione composta da: Serena Brancale e Serena Carman ai cori, Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, percussioni e flauto, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Moris Pradella alle chitarre, percussioni, piano e cori.

Da venerdì 10 marzo è in radio il nuovo singolo “Stay with me”, secondo estratto dall’album “Best Of Soul”, brano che racchiude tutte le sfumature della voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano.

Lo spettacolo è organizzato da Zenit in collaborazione con Il Rossetti, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia.

Tra i prossimi appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il concerto di Vinicio Capossela (24 marzo) e gli spettacoli comici di Giuseppe Giacobazzi (12 aprile) e Angelo Pintus (5 e 7 maggio). Biglietti in vendita. Tutte le info su www.azalea.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi