Motorsport, Musti Junior è già sulle orme del papà Matteo
Brugnera – Il DNA non mente in casa Musti: la passione per la velocità passa da papà Matteo Musti direttamente al giovanissimo Nicolò, classe 2013. Già veterano del sedile nonostante la giovane età, il piccolo pilota si appresta a vivere un 2026 da protagonista nel Briggs Kart Championship con i colori della scuderia MRC Sport di Brugnera (PN). Dopo un 2025 concluso con un brillante 5° posto assoluto nella categoria Mini Briggs, Nicolò punta ora ai vertici della classifica, forte di una preparazione intensa che lo vede impegnato ogni weekend in test e allenamenti nelle piste vicino a casa.
Un programma di gare serrato
Il campionato si conferma una sfida tecnica avvincente, strutturata su sette appuntamenti dove ogni tappa raddoppia le emozioni: Nicolò dovrà infatti affrontare per ogni data due gare entrambe valevoli per il risultato finale. Il percorso inizierà il 29 marzo ad Ala (TN), per poi toccare i circuiti di Cervia (3 maggio) e Cremona (7 giugno). Il giro di boa avverrà il 4 luglio con la suggestiva gara in notturna a Pomposa, seguita dalla tappa di Nizza Monferrato il 6 settembre, l’appuntamento al 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo il 4 ottobre, e il gran finale nuovamente a Cremona il 1° novembre.
Passione e colori di scuderia
Nicolò porterà con orgoglio i colori della MRC Sport in ogni circuito, proseguendo una tradizione di famiglia che ha visto scendere in pista anche la sorella Lucrezia. L’obiettivo per questa stagione è la continuità: l’esperienza accumulata lo scorso anno sarà l’arma in più per gestire la pressione delle doppie gare e scalare il ranking della Mini Briggs, con il supporto costante di papà Matteo e di tutto il club del presidente Giacomo De Luca.

