In fiamme un macchinario nel reparto verniciatura, 5 intossicati
Cormons (Go) – Un incendio è divampato intorno alle 8 nel reparto verniciatura di un’azienda produttrice di parti d’arredo a Cormons (Gorizia). Le fiamme, secondo una ricostruzione, sarebbero partite da un macchinario.
Cinque dipendenti della fabbrica, che presentavano sintomi da intossicazione da fumo, sono stati presi in carico dal personale sanitario.
I vigili del fuoco del Comando di Gorizia sono intervenuti con una squadra, l’autobotte, il funzionario di guardia e la squadra Nucleare biologico chimico radiologico. Giunti sul posto, hanno trovato le squadre d’emergenza aziendali che avevano già iniziato ad abbassare la temperatura all’interno dei locali interessati dall’incendio. I vigili del fuoco hanno quindi spento le fiamme e bonificato l’area.
Il pronto intervento, delle squadre antincendio aziendali prima e dei vigili del fuoco poi, ha evitato la propagazione delle fiamme dal macchinario incendiato ad altre attrezzature, solventi e vernici che si trovavano all’interno del reparto. Al momento è in corso la messa in sicurezza dell’area incendiata anche con l’utilizzo degli appositi elettroventilatori per far defluire i fumi del rogo. In azienda sono giunti, per quanto di competenza, anche carabinieri e personale dell’ufficio sicurezza sul lavoro dell’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina.