Palla ovale: il derby tra Venjulia Trieste e Rugby Udine Union FVG finisce 47 a 5. Fotogallery

Trieste – Venjulia Trieste – Udine finisce 47 a 5. Comincia alla grande il girone di ritorno della serie C1 per la squadra di rugby triestina. Dopo la vittoria dell’andata, ecco che Venjulia vince anche la partita in casa, contro rugby Udine Union FVG.

Troppo cinica la squadra triestina e poco concreta davanti la squadra friulana, ecco come si può decifrare una così pesante vittoria del Venjulia.

Eppure per quasi 20 minuti le due squadre sono state in perfetto equilibrio, anzi era il Rugby Udine Union FVG a mettere paura tenendosi nella metà campo giuliana, con le loro mischie molto robuste che facevano pressione obbligando in difesa la squadra triestina.

I derby sono derby e si sa che nessuno ci sta a perdere e così appena si crea un varco il Venjulia scatta come il morso di un serpente e affonda in dieci minuti il Rugby Udine Union FVG con tre mete tutte trasformate.

21 a 0 e siamo solo al 30°. La partita si può dire che finisca qui. Arriva solo allo scadere l’unica meta friulana non trasformata, poi è solo notte fonda con il Venjulia padrone assoluto che arrotonda con altre 4 mete ma solo tre trasformate.

Il Rugby Udine Union FVG ha il merito di giocare fino alla fine anche se ha un passivo altissimo e questo è un giusto riconoscimento che va fatto alla squadra friulana. Continua così la rincorsa ai play off per il Venjulia rugby Trieste, squadra tonica e capace di pungere anche contro compagini di caratura superiore.

(Testo e foto di Stefano Savini)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi