Pasqua ai Musei: in regione aperti i siti di Miramare, Cividale e Aquileia

FVG – Domenica 16 e lunedì 17 aprile in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo i principali Musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario.

Parco e Castello di Miramare di Trieste, Museo Archeologico Nazionale a Cividale del Friuli e Museo Archeologico Nazionale di Aquileia sono le tre aperture complete in regione (Domenica 16 e lunedì 17). Il Museo Paleocristiano di Monastero ad Aquileia sarà aperto invece solo lunedì mattina.

E, nel resto d’Italia, aspettano visitatori, tra gli altri: gli Scavi di Pompei, la Pinacoteca di Brera, il Museo Nazionale Archeologico di Napoli, i templi greci di Paestum, la galleria degli Uffizi a Firenze, il Parco Archeologico di Ostia Antica, il Cenacolo Vinciano, la Reggia di Caserta, il Colosseo, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, i Musei Reali di Torino, il Museo d’Arte Orientale di Venezia, Castel Sant’Angelo a Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Un lungo fine settimana all’insegna della cultura in cui cittadini e turisti potranno visitare le vaste collezioni dei principali musei italiani.

Su www.beniculturali.it l’elenco completo e tutte le informazioni delle aperture straordinarie di domenica 16 e lunedì 17 aprile.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi