Pesante sconfitta in casa della Pallacanestro Trieste. Le foto della partita

Trieste – Alma Trieste – Openjobmetis Varese 62 – 92 . Pesante sconfitta all’esordio in casa dell’Alma Trieste, sconfitta senza attenuanti che fa sorgere molti interrogativi sulla solidità della squadra giuliana.

Non c’è mai partita contro Varese che parte con un parziale di 0 a 7 e lascia a Trieste solo una differenza di 5 punti sullo 11 a 16, poi è notte fonda che diventa un più 30 alla fine della partita.

Alma sbaglia tutto il possibile, da sotto, da fuori e spesso si fa prender palla in attacco, dando l’occasione ad uno strepitoso Mayo di diventare il migliore in campo con 32 punti.

I “neri” giuliani sono fuori forma, lenti, prevedibili e senza idee, il resto della squadra combatte ma senza riuscire a frenare la pressione del Varese, che oltre ad essere perfetto in difesa è anche preciso nei tiri da tre.

E così Trieste rimane ancora al palo dopo due partite e con tanto lavoro da fare, sopratutto con i tiri da fuori che oggi sono entrati in rete troppo poco. Siamo appena alla seconda giornata e c’è tempo per affiatarsi nel gioco e nel risultato che speriamo di vedere già dalla prossima partita.

(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi