Pordenone, smantellata rete di spaccio in centro città. Sequestrati oltre 200 grammi di cocaina

Pordenone – La Guardia di Finanza di Pordenone ha sgominato una rete di spaccio attiva nel centro della città. L’operazione, condotta dal Gruppo del capoluogo friulano e coordinata dalla Procura della Repubblica del Friuli Occidentale, ha portato all’arresto di un cittadino afgano trovato in possesso di oltre due etti di cocaina e alla denuncia di altri tre soggetti, due afgani e un pachistano, ritenuti suoi complici.

L’attività investigativa è stata condotta attraverso appostamenti e pedinamenti che hanno consentito di risalire a un locale in uso all’arrestato. Al suo interno i militari hanno rinvenuto 205,8 grammi di cocaina e 1.615 euro in contanti, denaro di cui non è stata fornita una giustificazione lecita. Lo spacciatore è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Pordenone su disposizione del Pubblico Ministero.

L’indagine ha permesso di ricostruire oltre 130 episodi di cessione di hashish, sempre nella zona centrale della città, dove il gruppo operava da tempo. Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori accertamenti.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio portato avanti dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e sotto il coordinamento della Prefettura, per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e la tutela della sicurezza dei cittadini.

Condividi