Si apre oggi la campagna abbonamenti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Trieste – Oggi, giovedì 10 settembre, si apre la campagna abbonamenti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per la Stagione 2020-21 presso la Biglietteria del Politeama Rossetti e presso gli altri punti vendita.

La Stagione 2020-2021 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – sottolineano il Presidente Francesco Granbassi e il Direttore Franco Però – in conferenza stampa – mantiene il livello degli anni passati e se l’emergenza COVID limita la capienza in sala, non fa altrettanto con la fantasia e la qualità artistica delle proposte.

28 spettacoli fra ottobre e gennaio: poi un “secondo atto” che si conoscerà a fine anno.

La Prosa intreccia contemporanei e classici riflettendo su grandi sfide sociali: il tema dell’ambiente ne La pazza di Chaillot riletta da Letizia Russo, con Manuela Mandracchia, Giovanni Crippa e gli attori della Compagnia Stabile, le coraggiose scelte esistenziali di Locke di Knight con Filippo Dini, il degrado morale in Peachum con Rocco Papaleo, in cui Fausto Paravidino rivisita Brecht, o l’ipocrisia de Il Misantropo diretto e interpretato da Fabrizio Falco.

Il filone contemporaneo dei Passages proporrà contaminazioni fra prosa e musica – Ludwig con Alessio Boni – con la scienza ne Le eccellenti di Marcela Serli, e le prospettive inquietanti di Carrozzeria Orfeo in Miracoli Metropolitani.

Di straordinario spessore i protagonisti del cartellone Le stelle del Musical: primi nomi del West End e di Broadway – come Earl Carpenter o Daniel Koek e Kerry Ellis – o stelle nazionali (Giò Di Tonno, Filippo Strocchi) terranno esclusivi concerti.

Nel carnet di Danza, Musica ed Eventi Oblivion Rhapsody, l’Evolution Dance Theatre in Blu Infinito, il concerto di Remo Anzovino.

A seguito dell’emergenza COVID-19 sarà necessario provvedere al distanziamento nelle sale, che avranno capienza ridotta, per garantire la sicurezza del pubblico: gli abbonati a turno fisso dovranno perciò scegliere per ora un nuovo posto che il Teatro farà il possibile per garantire simile a quello della passata stagione. Questa operazione si potrà effettuare fino a sabato 19 settembre.

Dal 21 settembre i posti liberi saranno assegnati a nuovi abbonati.
Appena l’emergenza sanitaria cesserà e non si sarà tenuti al distanziamento, gli abbonati potranno ritornare alla vecchia sistemazione dei posti.
Nonostante la minore capienza delle sue sale, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha scelto di mantenere i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti in linea con la stagione passata.

Il Teatro Stabile ha mantenuto tutte le formule d’abbonamento amate dal pubblico: il Turno Fisso per la Prosa, per il cartellone Passages, per Le stelle del Musical e le formule Gold/Platinum per i più appassionati.
Gli spettatori ritroveranno anche le formule a Turno Libero, ed una notevole varietà di modulazioni rivolte ai più giovani e l’abbonamento “Stelle”.
Per motivi legati all’emergenza COVID-19 anche l’accesso alle biglietterie sarà contingentato.

Tutte le informazioni su spettacoli, prezzi, modalità di registrazione e abbonamento sono disponibili anche sul sito www.ilrossetti.it, da cui si accede direttamente all’acquisto e alla prenotazione. Ulteriori informazioni al tel 040-3593511.

Alla presentazione hanno partecipato l’Assessore alla Cultura della Regione Tiziana Gibelli, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e l’Assessore ai Teatri del Comune Serena Tonel, Serena Pignataro coordinatrice dell’Ufficio Attività Istituzionale della Fondazione CRTrieste ed Emma Ursich Head of Group Corporate Identity & The Human Safety Net del Gruppo Generali.

Nella foto  la compagnia de LA PAZZA DI CHAILLOT MUSICAL: DANIEL KOEK E KERRY ELLIS

Print Friendly, PDF & Email
Condividi