Superbonus 110%, accordo Confidi Friuli-Crédit Agricole FriulAdria

Udine – Confidi Friuli chiude un nuovo accordo per agevolare le imprese nell’accesso al credito.

La convezione siglata con Crédit Agricole FriulAdria riguarda nello specifico il Superbonus, la misura che consente a chi esegue una ristrutturazione di contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico.

«Un’opportunità che abbiamo colto in collaborazione con Crédit Agricole FriulAdria – sottolinea il presidente di Confidi Friuli Cristian Vida – e che ci vede dare una garanzia almeno all’80% sugli affidamenti di cantiere che la banca concederà alle imprese di costruzioni impegnate in interventi immobiliari con Superbonus».

Un’iniziativa, la prima su questo fronte in regione, ancora una volta mirata a sostenere l’economia territoriale, con un finanziamento di 12 mesi, in un momento di enorme difficoltà, tanto più aggravata dalla seconda ondata della pandemia.

«Confidi Friuli, ferma restando l’attività ordinaria – prosegue Vida –, sta mettendo in campo un grande sforzo per sostenere tante imprese che necessitano di liquidità per reagire alla congiuntura negativa».

«L’iniziativa del Superbonus 110% potrebbe rappresentare la svolta per la ripresa della filiera edilizia, che tradizionalmente traina il resto dell’economia – dichiara Massimo Ritella, responsabile della Direzione regionale Fvg di Crédit Agricole FriulAdria – Per questo la nostra banca ha messo a disposizione delle imprese una speciale linea di finanziamento denominata “fido di cantiere” volta a favorire l’avvio dei lavori di ristrutturazione degli immobili con i benefici del Decreto Rilancio. Per rendere ancora più efficace l’iniziativa abbiamo istituito un plafond di 100 milioni di euro e attivato una fitta rete di accordi. Tra questi, la partnership con Confidi Friuli, con cui esiste da anni una proficua collaborazione, è strategica per poter accompagnare le aziende in modo mirato ed equilibrato».

Print Friendly, PDF & Email
Condividi