Tutto esaurito per il debutto di The Phantom of the Opera al Rossetti

Trieste – The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber è andato in scena per la prima volta in Italia presso il Politeama Rossetti sede del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia di Trieste ieri, 4 luglio 2023 e vi replica fino al 16 luglio. Lo spettacolo è prodotto da Broadway Italia in lingua inglese con orchestra dal vivo e diretto da Federico Bellone.

Con un Ramin Karimloo, tra i più stimati interpreti di musical al mondo è di nuovo il Fantasma, ruolo che ha già ricoperto a Londra, in Corea e al venticinquesimo anniversario dello spettacolo alla Royal Albert Hall di Londra.

Ramin Karimloo: “Non potrei essere più felice di far parte di questa nuova produzione di “The Phantom of The Opera” con Broadway Italia. Sono entusiasta di lavorare con il regista, Federico Bellone. Entrambi siamo fan di lunga data della produzione originale e concordiamo sul fatto che sia un capolavoro. Per questo vogliamo celebrarlo e lasciare che ci ispiri a creare una nuova produzione di quella gloriosa partitura, storia e scena”.

Lo spettacolo, da cui nel 2004 è stata tratta una versione cinematografica diretta dal regista di Hollywood Joel Schumacher, è stato visto, dal suo debutto a Londra nel 1986, da oltre 145 milioni di persone e 17 lingue, oltre ad aver ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette premi Tony e quattro premi Olivier. È inoltre uno dei prodotti di intrattenimento più proficui della storia includendo il cinema e qualsiasi altro genere di spettacolo.

Il musical, che vanta Andrew Lloyd Webber come compositore, Charles Hart come paroliere e Richard Stilgoe come co-autore del libretto e delle parole delle canzoni, è presentato grazie ad un accordo con The Really Useful Group. La trama, ambientata a fine Ottocento, è liberamente ispirata all’omonimo romanzo di Gaston Leroux e racconta di una bellissima soprano, Christine Daaé, che diventa l’ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei labirinti sotterranei di Palazzo Garnier, l’iconica Opera di Parigi.

Musiche, libretto e co-orchestrazioni Andrew Lloyd Webber; parole delle canzoni Charles Hart ; libretto e parole aggiunte delle canzoni Richard Stilgoe; regia Federico Bellone; con Ramin Karimloo e Amelia Milo, Bradley Jaden, Earl Carpenter, Ian Mowat, Anna Corvino, Gian Luca Pasolini, Alice Mistroni, Zoe Nochi, Matt Bond, Jeremy Rose, Mark Biocca, Marianna Bonansone, Martina Cenere, Nicola Ciulla, Robert Ediogu, Stefania Fratepietro, Laura Galigani, Luca Gaudiano, Jessica Lorusso, Marta Melchiorre, Antonio Orler, Margherita Toso.

Prodotto originariamente a Londra da Cameron Mackintosh e The Really Useful Theatre Company Limited una produzione Broadway Italia
in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
presentato grazie ad un accordo con The Really Useful Group

Repliche di “The Phantom of the Opera”: il 5, 6, 7, 11, 12, 13 e 14 luglio alle ore 21; sabato e domenica 8 e 9 luglio e sabato e domenica 15 e 16 luglio alle 16.30 e alle 21 alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti.
I posti disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Inoltre la vendita è attiva sui circuiti Vivaticket e Ticketone. Informazioni allo 040.3593511

Print Friendly, PDF & Email
Condividi