Una serata di beneficenza “Luce sulle strade” per ricordare Luca Grieco alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio a Trieste

Trieste – Sabato 3 Maggio alle ore 20.30 presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio di Trieste, si terrà “Luce sulle strade”, una serata di beneficenza nata per ricordare Luca Grieco e tutte le vittime della strada, inserita nella rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste-Assessorato alle politiche della cultura e del turismo.

L’evento è stato desiderato dalla famiglia di Luca Grieco e organizzato dall’Associazione/Drustvo Illiryamusic, gestita da Miriam Baruzza e Alessandro Castorina, con il supporto della giovane cantautrice triestina Anjelique Fontanella.

L’intento dell’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della sicurezza stradale e l’importanza della prevenzione. Luca deceduto in seguito ad un incidente stradale, avvenuto a gennaio era un ragazzo di soli ventisette anni, molto attivo nel campo del volontariato. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Cattinara di Trieste per l’acquisto di nuove apparecchiature in memoria di Luca Grieco.

Durante la serata ci saranno gli interventi dei rappresentanti della Polizia Locale, del 118 e del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ Ospedale di Cattinara, intercalati dagli interventi di tre gruppi di giovani musicisti di Trieste: Blue Souls composto da Anjelique Fontanella, Davide Zancola alla chitarra e Alessio Gargiulo alla batteria; Missmas con Angela Cotterle chitarra e voce, Tea Sergi e Anna Guzzardi voci accompagnate da Emanuele Millini alla batteria e Nicolò Barago al basso, Stage Rebels, allieve della scuola di canto diretta da Stefania Camiolo, voce nota nel panorama musicale triestino.

Biglietti acquistabili presso il Ticket Point di Galleria Rossoni in Corso Italia 9 o direttamente all’ingresso la sera stessa.

Condividi