Alla Fiera di Pordenone “Punto di Incontro” presenta ai giovani occasioni di studio e lavoro

Pordenone – La 10ª edizione di Punto di Incontro, manifestazione dedicata a lavoro, formazione ed orientamento è in programma alla Fiera di Pordenone l’8 e 9 novembre 2017.

Punto di Incontro ha l’obiettivo di offrire ai giovani, alle imprese, agli adulti alla ricerca di un lavoro e al sistema formativo, un’occasione di incontro e di conoscenza reciproca.

Due giorni per approfondire le nuove dinamiche del mondo del lavoro, informare sulle opportunità concrete che le nuove regole del mercato del lavoro offrono alle aziende, offrire una prospettiva sul mondo del lavoro anche a livello internazionale, dare visibilità alle aziende in un contesto istituzionale di grande attenzione dei media.

Per le Aziende Punto di Incontro è un’occasione importante per: raccogliere curriculum e candidature; realizzare sul campo le selezioni per la ricerca del personale e scegliere così i migliori collaboratori; promuovere direttamente la propria immagine verso i numerosi giovani che partecipano all’iniziativa e indirettamente sui mezzi di comunicazione che danno largo spazio all’evento.

Per le Università e gli Enti di Formazione la manifestazione è un’opportunità unica per promuovere i propri corsi direttamente ai potenziali nuovi iscritti; stabilire contatti e collaborazioni con le aziende partecipanti; presentare e sviluppare progetti con le istituzioni presenti.

Destinatari della manifestazione sono gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, i neo diplomati, i laureati, gli adulti alla ricerca di specializzazione o di reinserimento nel mondo del lavoro e il mondo delle imprese e della formazione.

La Regione Friuli Venezia Giulia parteciperà con uno stand dove verranno spiegati i servizi e le opportunità offerte dal Centro di Orientamento Regionale, dall’Agenzia per il Lavoro (Centri per l’Impiego, Servizio EURES e Servizi per le Imprese), dai Giovani FVG e dal Servizio Innovazione e Professioni.

Accanto alla parte espositiva, è stato predisposto un fitto calendario di workshop: dalla ricerca di un lavoro anche all’estero, con la testimonianza di un giovane che ne ha fatto esperienza a come affrontare un colloquio di lavoro e cosa si aspettano le aziende nella selezione del candidato vincente, come redigere un curriculum vitae che funziona.

Tutto questo e molto altro verrà offerto durante i giorni di fiera. Il programma completo dei workshop si può scaricare da qui:

http://www.incontropordenone.it/workshop

Print Friendly, PDF & Email

Condividi