Federalberghi, assemblea con le strategie per il settore

Casarsa della Delizia (Pn) –  Si è svolta nei giorni scorsi a Casarsa, allìHotel Posta, l’assemblea regionale della Federalberghi, alla presenza del direttore generale Alessandro Nucara.
All’ordine del giorno una ricca analisi sulle azioni strategiche che il sodalizio sta mettendo in cantiere per il settore alberghiero, oltre a un esame delle ultime novità in materia di disciplina contrattuale. E’ stato poi presentato il libro ‘L’Albergo’ edito da collana Le Bussole di Confcommercio nazionale.

All’assise sono intervenuti Giovanna Santin, presidente provinciale del gruppo Albergatori di Ascom-Confcommercio di Pordenone, la quale ha sottolineato come “il territorio della Destra Tagliamento si aspetta una maggiore attenzione sul turismo e azioni mirate intese ad abbassare la pressione fiscale che appesantisce l’intero comparto mercantile”.

Dal canto suo il presidente della regione Fvg di Confcommercio Alberto Marchiori, ha evidenziato la necessità di “ realizzare un nuovo progetto turistico che tenga conto dei vari territori, lasciando da parte campanilismi e attuando un’azione congiunta tra classe politica, imprenditori e categorie economiche”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi