Fine settimana del 25 aprile, intensificati i controlli. In A4 a Gonars posto di blocco

FVG – Nel fine settimana del 25 aprile la Polizia stradale intensifica i controlli, anche con l’ausilio dell’elicottero, per garantire il rispetto delle misure anti contagio e scoraggiare chi volesse recarsi nelle zone balneari del Friuli Venezia Giulia o nelle seconde case.

Sono mobilitate dieci auto, un ufficio mobile, un elicottero, oltre 20 uomini della Polstrada e il supporto del personale di Autovie Venete. Sull’autostrada A4 in direzione Trieste è stata creata un’uscita obbligatoria presso l’area di servizio di Gonars in modo da fermare le auto in transito.

Il traffico pesante invece viene controllato solo attraverso il lettore.

La maggior parte delle persone si sposta per comprovate esigenze lavorative o per urgenza, ma sono state elevate anche alcune sanzioni, in particolare agli stranieri che hanno ignorato l’obbligo di avvertire le autorità del loro ingresso in Italia.

I controlli per il rispetto delle norme anti coronavirus proseguiranno nei prossimi giorni come di consueto.

Il 23 aprile sono state 4.261 le persone controllate dalle forze dell’ordine in regione. Di queste, 98 sono state sanzionate per inosservanza, due sono state denunciate per falso, mentre una, a Trieste, è stata denunciata perché trovata fuori casa nonostante fosse positiva al Covid-19.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi