La Fiera del Radioamatore si svolge in modalità telematica: il 25 aprile la diretta sul web

Pordenone – Sabato 25 aprile a Pordenone Fiere avrebbe dovuto avere luogo l’inaugurazione della consueta Fiera del Radioamatore. I ben noti divieti legati alla diffusione del coronavirus hanno decretato la sospensione dell’atteso evento.

Pordenone Fiere tuttavia non si è persa d’animo e, proprio per il 25 aprile, ha deciso di organizzare la prima fiera virtuale che si svolgerà interamente online su Facebook e YouTube in diretta dalle 14.30 alle 18.30.

Sabato 25 Aprile 2020 dalle 14.30 alle 18.30 ci sarà il grande incontro organizzato in collaborazione con la sezione di Pordenone dell’Associazione Radioamatori Italiani e il supporto di FvgTech e MacPremium.

Durante la grande trasmissione streaming si susseguiranno tantissimi ospiti fra cui il presidente nazionale A.R.I Vincenzo Favata, il referente presso il MI.S.E. Daniele Taliani, il vice presidente onorario dei Radioamatori Americani Bruce Frahm, il presidente A.R.I. PN Franco Milan, il presidente comitato regionale F.V.G. Giovanni Giol, il delegato comitato regionale F.V.G. Giulio Zanon, il responsabile comunicazione A.R.I PN Paolo Garbin, il presidente di ARI UD Bernardino Tamburlini, l’esperto di comunicazioni spaziali Roberto Gerolin, alcuni rappresentanti di Pordenone Fiere e molti altri esperti sia nazionali che stranieri.

A moderare questa “fiera virtuale” sarà Gabriele Gobbo, conduttore di FvgTech e responsabile digital marketing di Radioamatore Fiera.

Per queste 4 intense ore di diretta senza interruzioni, a cui sarà possibile sintonizzarsi con qualsiasi dispositivo fra smartphone, tablet, computer e smartTV via YouTube o Facebook, la scaletta è davvero ricca di appuntamenti: dimostrazioni di apparati e strumentazione radio, racconti epici delle edizioni storiche della fiera, aneddoti dei radioamatori, racconti legati al terremoto del 1976, immagini e video d’annata del mondo della radiantistica, collegamenti radio con diverse parti del mondo.

L’aspetto forse più coinvolgente è che chiunque si collegherà potrà partecipare attivamente all’evento da casa raccontando le propri esperienze e facendo domande e osservazioni in diretta attraverso il sistema dei commenti, che poi saranno letti e a cui verrà data risposta in tempo reale.

Strategica in quest’ottica la presenza del Presidente Nazionale Vincenzo Favata per domande inerenti l’Associazione e le previsioni del futuro per i radioamatori, anche in funzione delle eventuali nuove disposizioni di legge in ambito europeo.

Insomma, probabilmente per la prima volta in Italia, andrà in scena una vera e propria “fiera virtuale” che proietta ancora una volta Pordenone Fiere nel futuro dimostrando grande attenzione nello sfruttare le nuove tecnologie per proseguire nelle proprie attività, mettendosi a disposizione del proprio pubblico, ma anche di tutti gli appassionati di radiantistica di tutta Italia e del mondo.

Per assistere e partecipare alla fiera online ci si può collegare a:

radioamatorepordenone.it
oppure sulla pagina Facebook ufficiale

dalle ore 14.30 alle 18.30 di sabato 25 Aprile.

Ovviamente la partecipazione è gratuita.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi