A Grado il Recruiting Day per Club del Sole e Villaggio Turistico Europa, 70 posti di lavoro

Grado (Go) – Si terrà mercoledì 5 marzo 2025, nella sala consiliare del Comune di Grado, il Recruiting Day organizzato dai Servizi per il Lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa è rivolta a chi è alla ricerca di un impiego nel settore turistico e alberghiero in vista della prossima stagione estiva e vedrà la partecipazione di due importanti realtà del comparto: Club del Sole e Villaggio Turistico Europa, che selezioneranno 70 nuove risorse per le loro strutture ricettive.

Alla presentazione dell’evento, oltre al sindaco di Grado Giuseppe Corbatto, sono intervenuti i rappresentanti delle due aziende protagoniste della selezione. Giacomo Grandi, per Club del Sole, ha illustrato l’attività del gruppo che conta 27 villaggi turistici e oltre 28mila posti letto in tutta Italia, con una presenza significativa anche in Friuli Venezia Giulia grazie alle strutture Marina Julia Family Collection di Monfalcone e Tenuta Primero Resort di Grado.

Alessandro Bernardelli, in rappresentanza del Villaggio Turistico Europa, ha invece raccontato l’evoluzione della storica struttura ricettiva affacciata sul mare, che da oltre 40 anni offre ai suoi ospiti – soprattutto famiglie con bambini – un’esperienza di vacanza all’insegna del relax e del divertimento, grazie a servizi come ristoranti, bar, animazione, piscine, impianti sportivi e spiaggia attrezzata.

Le posizioni aperte spaziano in diversi ambiti, dall’accoglienza e amministrazione alla ristorazione, dal servizio bar alla manutenzione e gestione del verde. Tra le figure ricercate figurano impiegati amministrativi, receptionist, portieri notturni, cuochi, pizzaioli, chef de rang, camerieri, baristi, lavapiatti, bagnini e addetti alla manutenzione.

Per partecipare al Recruiting Day di Grado, i candidati devono inviare il proprio curriculum entro lunedì 24 febbraio 2025 attraverso il link: https://bit.ly/RAFVG2025_RD_Grado.

Il Servizio alle imprese della Regione sta inoltre valutando l’utilizzo delle piattaforme dell’Unione Europea tramite il programma EURES, per ampliare la platea di candidati e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello internazionale.

Questo appuntamento si inserisce in un ciclo di eventi dedicati al reclutamento nel comparto turistico-alberghiero, che dopo il recente incontro per Grado Impianti Turistici (GIT) proseguirà il 19 febbraio a Trieste, il 25 febbraio a Lignano Sabbiadoro e si concluderà proprio con il Recruiting Day di Grado del 5 marzo.

 

Condividi