Anteprima esclusiva al Castello di San Giusto

Trieste – “In onda” è un’anteprima esclusiva della nuova stagione del Teatro Stabile Sloveno che debutta stasera sabato 13 luglio 2019, alle ore 21 al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, con ingresso libero, nell’ambito di Trieste Estate 2019, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.

Si tratta della prima assoluta di un’inedita coproduzione tra Teatro Stabile Sloveno, ŠKUC gledališče e in collaborazione con il Cankarjev dom di Ljubljana dello spettacolo firmato dall’autrice e celebre attrice slovena Saša Pavček, che parla di una donna, una diva dell’opera, interpretata dall’attrice Barbara Cerar, che per diversi anni ha fatto parte della compagnia stabile del TSS, e che vede la regia di Alen Jelen, che ha affrontato per la prima volta questo testo nel 2007, quando lo ha diretto in forma di dramma radiofonico con protagonista la stessa autrice, ottenendo il premio » UNESCO – Pace ed amicizia tra i popoli« al Festival internazionale di Esfahan in Iran.

Na valovih – In onda a Trieste Estate 2019 si presenta in una versione rinnovata e modificata dalla stessa autrice per questa occasione. Coprotagonista di questo spettacolo che si svolge, come suggerisce il titolo, in uno studio radiofonico, è l’attore Jurij Drevenšek nel ruolo del Giornalista.

Lo spettacolo, in lingua slovena con sopratitoli in italiano, è a ingresso libero e vede, per la prima volta in assoluto, la collaborazione con il Festival estivo del Litorale, nello spirito di collaborazione internazionale transfrontaliera tra due importanti realtà culturali che rendono più magica l’estate sulle coste dell’Alto Adriatico. In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Ridotto del Teatro Stabile Sloveno in via Petronio 4, Trieste.

Aggiornamenti e informazioni su Trieste Estate 2019: www.triestestate.it e www.triestecultura.it.
Social: www.facebook.com/ComunediTrieste e www.twitter.com/ComunediTrieste. #Triestestate2019

Print Friendly, PDF & Email

Condividi