Arredo bagno, casa e giardino: ecco perché tutti preferiscono acquistare online

Nell’ultimo anno sono aumentati in modo esponenziale gli acquisti online e di certo la pandemia di Covid ha dato una spinta non indifferente al mondo degli e-commerce. È tuttavia sbagliato pensare che sia solo per questa ragione che gli italiani hanno iniziato a preferire lo shopping online, perché parliamo di un fenomeno che in realtà si presentava in forte crescita ancor prima che il nostro Paese si trovasse ad affrontare la crisi sanitaria. In particolare, se andiamo a vedere nello specifico l’andamento degli acquisti online negli ultimi anni possiamo notare come siano specialmente i settori dell’arredamento ad aver registrato una crescita importante.

Il motivo è da ricercare innanzitutto in una innegabile convenienza dal punto di vista economico, ma non è solo per risparmiare che gli italiani oggi preferiscono acquistare l’arredo per il bagno, la casa ed il giardino online.

Arredo bagno, casa e giardino: i vantaggi degli shop online

I vantaggi offerti da alcuni e-commerce sono tantissimi e non si riducono certo alla mera convenienza economica. Vediamo allora perché al giorno d’oggi vale la pena acquistare l’arredo bagno, casa e giardino online.

Prezzi più vantaggiosi

Come abbiamo già accennato, è innegabile che il fattore economico abbia spinto molti italiani a rivolgersi agli e-commerce online anche per l’acquisto di arredi per la casa. I prezzi infatti sono notevolmente più convenienti rispetto a quelli delle varie rivendite fisiche, anche se bisogna comunque prestare una certa attenzione. Non tutti i portali consentono di risparmiare senza rinunciare alla qualità: i migliori sono quelli che si occupano di vendita diretta dal produttore a prezzo di fabbrica. Solitamente infatti questi e-commerce offrono arredi di alta qualità ed il vantaggio nel costo dipende dal fatto che non vengono applicate maggiorazioni dovute agli intermediari. Sul sito Import For Me funziona proprio così e non a caso questo è uno dei portali più consigliati per quanto riguarda l’arredo bagno, casa e giardino.

Meno perdite di tempo e consegna a domicilio

Altro vantaggio non da poco degli e-commerce e in particolare di quelli che si occupano di prodotti di arredamento è la velocità del servizio. Recarsi presso le varie rivendite fisiche comporta infatti una perdita di tempo non indifferente, senza considerare il fatto che bisogna anche attrezzarsi a dovere per il trasporto di quanto acquistato. Ordinando tutto online invece si può scegliere in tutta calma direttamente a casa propria e ricevere mobili, complementi e sanitari a domicilio. Questo è un vantaggio importante, soprattutto nell’ultimo periodo.

L’assistenza post vendita dei migliori e-commerce

A dare una spinta notevole all’intero settore sono stati alcuni e-commerce in particolare, che hanno scelto di puntare molto sull’assistenza post-vendita. Un esempio, anche in questo caso, è costituito da Import For Me che riesce ad offrire un servizio davvero eccellente anche dopo che l’acquisto è stato completato. In caso di dubbi in merito all’installazione, domande, problemi si può sempre contare su un customer care di alto livello: persone qualificate che conoscono bene ogni prodotto e che quindi riescono a supportare il cliente da tutti i punti di vista. Questo è un valore aggiunto da non sottovalutare e da ricercare sempre quando si acquistano online mobili e complementi d’arredo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi