Basket, nella terza gara dei play-off Alma Trieste supera la Vanoli Cremona. Le foto

Trieste – Alma Trieste – Vanoli Basket Cremona 91 – 86. Gran partita fra Trieste e Cremona con finale incandescente per aggiudicarsi la gara 3 dei play off di A1 2019.

Alma Trieste è sempre avanti fin dall’inizio partita, ma tutte le fughe vengono riprese dalla Vanoli che però non passa mai al comando nei punti. Nei primi 3 quarti, L’Alma ha una media di 8\9 punti che le garantiscono serenità, ma non nell’ultimo quarto, quando Vanoli Cremona estrae una miglior energia e si porta fino a -1 a soli 11 secondi dalla fine.

Sugli spalti e in campo il sangue è bollente e la giuria deve avvalersi della moviola per decidere un canestro che darebbe la vittoria alla Vanoli e anche il passaggio alla semifinale, invece è l’Alma a prendersi due tiri liberi e un tiro da fuori che “placca” l’assalto di Cremona e tiene in corsa Trieste.

Contrariamente a quanto visto in campionato, l’Alma Trieste si ritrova senza birra nelle battute finali e rischia di perdere come in gara 1 e 2.

Sabato 25 c’è la gara 4 che potrebbe raddrizzare il conto sul 2 a 2 e giocarsi la bella a Cremona. Sognare si può, tentare tutto è dovere.

(Testo e foto a cura di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi