Concerto in diretta del violinista Pierpaolo Foti sul canale Facebook del Comune di Trieste

Trieste – Il Comune di Trieste-Assessorato alla Comunicazione, offre alla cittadinanza, per quanto oggi possibile, un momento di gioia e fraterna condivisione in occasione delle festività Pasquali, e pur nei limiti imposti dall’attuale situazione di emergenza, ha organizzato per la serata di sabato 11 aprile, vigilia di Pasqua, un’occasione di pubblico incontro virtuale all’insegna dell’amore per l’arte e per la musica, che si terrà sul profilo Facebook del Comune.

Con inizio alle ore 20.30 infatti sul canale facebook.com/comuneditrieste sarà trasmesso in diretta, da un punto della nostra città, il concerto dal vivo di un giovane talento emergente del panorama musicale triestino, il violinista Pierpaolo Foti.

Dopo un saluto dell’Assessore comunale alla Comunicazione Lorenzo Giorgi, l’artista, che sarà presentato da Igor Damilano, eseguirà i migliori pezzi del suo ampio e variegato repertorio.
Tutti i cittadini, muniti dei necessari supporti telematici, sono invitati a partecipare a questo bell’appuntamento, che sarà anche un’occasione per esprimere il nostro senso di comunità, il rifiuto della paura e dell’isolamento, e l’auspicio che l’attuale negativa situazione emergenziale possa allontanarsi, assieme al virus, quanto prima.

—————————
Pierpaolo Foti frequenta il Conservatorio di musica G. Tartini di Trieste.
Il suo percorso di studi è di stampo classico, anche se da diversi anni sta affrontando un percorso di sperimentazione musicale basandosi sui principi della composizione e dei nuovi suoni. Grazie al suo violino elettrico sta sperimentando nuovi stili che si distanziano dal ramo musicale di oggi.
Si è appassionato anche alle composizioni orchestrali, le quali vengono inserite spesso nei suoi lavori ed arrangiamenti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi