Confcommercio Fvg: sabato 4 settembre “Lo Sbaracco” nei centri cittadini, sconti fino all’80%

FVG – Al via lo Sbaracco, il saldo dei saldi per la festa di fine estate del commercio cittadino, sabato 4 settembre con sconti fino all’80 per cento nei settori dell’abbigliamento, arredo, oggettistica, accessori, pelletteria, calzature e molto altro.

L’iniziativa, promossa a livello regionale dalla Confcommercio Fvg, Federazione moda Italia, Ascom Pordenone e C’entro anch’io, tocca oltre il capoluogo anche i comuni del Friuli occidentale con Maniago, Spilimbergo, Casarsa e Fiume Veneto.

Per la presidente locale e regionale di Ascom-Federmoda, Antonella Popolizio, questo evento dovrà in pochi anni trasformarsi in “una festa del commercio di prossimità, una sorta di shopping business day”.

“Sabato 4 settembre, così come a Trieste e Gorizia, le nostre attività usciranno con i propri prodotti scontati all’esterno dei negozi per incontrare le tante persone che desiderano relazionarsi senza barriere. La strada – sottolinea la presidente Popolizio – sarà in questa occasione il vero luogo d’incontro e di dialogo, dopo mesi difficili dettati dalla pandemia che hanno segnato negativamente l’economia del comparto del terziario. Con attenzione rispetteremo le regole anti-Covid in modo da garantire  non solo  sicurezza verso i consumatori,  ma anche il successo di un evento che dovrà ripetersi negli anni futuri per diventare la vera festa del commercio”.

A Pordenone sono circa quaranta le attività del settore che hanno aderito allo Sbaracco e che occuperanno esternamente con tavoli, ombrelloni e manichini i corsi Garibaldi e Vittorio Emanuele, oltre alle vie Cossetti, C. Battisti, Bertossi e San Quirino.

Sul territorio i negozi che partecipano sono dieci rispettivamente per Maniago e per Spilimbergo, sette per Casarsa e quattro per Fiume Veneto. L’orario di svolgimento con l’offerta dei prodotti sarà quello previsto dalle regolari aperture dei negozi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi