Consulente telematico: la soluzione più vantaggiosa per avviare un business online

Per avviare un business online al giorno d’oggi esistono soluzioni decisamente vantaggiose, delle quali vale la pena approfittare in quanto permettono di tagliare parecchi costi e rendere la propria attività più sostenibile dal punto di vista economico. Parliamo in primis del regime forfettario, che consente di pagare solamente il 5% di imposte per i primi 5 anni ed il 15% dal sesto anno in poi ma non solo. Al giorno d’oggi sono sempre di più i professionisti che scelgono di affidarsi ad un consulente telematico anziché al classico commercialista e anche questa è una soluzione nettamente vantaggiosa. Scopriamo allora come funziona e quali sono i vantaggi dei servizi di consulenza fiscale online.

Consulente telematico: cos’è e come funziona

Il consulente telematico non è altro che l’alternativa online al classico commercialista. Al giorno d’oggi esistono infatti piattaforme che offrono servizi di assistenza fiscale decisamente più pratici, ma anche economici. Ci si registra al servizio, si sottoscrive una sorta di abbonamento e si può gestire tutto direttamente online: dall’apertura della Partita IVA alla fatturazione elettronica, dalla contabilità alla dichiarazione dei redditi e via dicendo.

Al giorno d’oggi, uno dei servizi di consulenza fiscale online più consigliati è Fiscozen: un vero e proprio punto di riferimento ormai per imprenditori e liberi professionisti. Questa piattaforma offre infatti numerosi vantaggi, non solo per quanto riguarda il risparmio economico. Scopriamoli insieme.

Consulente telematico: i vantaggi per imprese e professionisti

Nel guardare più fa vicino i vantaggi dei consulenti telematici prendiamo come riferimento Fiscozen, proprio perché come abbiamo detto è tra migliori del momento. Vediamo dunque nel dettaglio perché come conviene optare per questa soluzione anziché per il classico commercialista.

#1 Tariffe più vantaggiose

Come abbiamo accennato, il più grande vantaggio dei servizi di consulenza fiscale sta nelle tariffe, che sono decisamente più convenienti ed economiche rispetto a quelle proposte dalla maggior parte dei commercialisti. Fiscozen ad esempio propone un pacchetto per chi sceglie di aderire al regime forfettario a soli 299 euro + IVA all’anno, comprensivo di tutto: apertura della Partita IVA, contabilità, dichiarazione dei redditi, fatture elettroniche illimitate, eventuale predisposizione del modello Intrastat e via dicendo. Si tratta di una cifra decisamente conveniente.

#2 Gestione da remoto degli adempimenti

Un altro grande vantaggio dei servizi di consulenza fiscale online è che permettono di gestire tutti gli adempimenti direttamente da remoto. Sono dunque una soluzione perfetta anche per i cosiddetti nomadi digitali o comunque per i professionisti che sono spesso in viaggio. Non essere costretti ad andare personalmente dal commercialista fa la differenza, anche in termini di tempo.

#3 Assistenza e consulenza rapida

Le migliori piattaforme come Fiscozen offrono anche un altro grande vantaggio, che è quello di ottenere assistenza e consulenza molto più rapidamente rispetto al classico commercialista. Si può contattare un operatore tramite chat ma anche telefonicamente e si ottiene qualsiasi chiarimento in tempi velocissimi.

#4 Tutto sotto controllo online

Infine, i servizi di consulenza fiscale permettono di tenere sempre tutto sotto controllo. In qualsiasi momento è infatti possibile collegarsi alla piattaforma, entrare nella propria area personale e monitorare la propria situazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi