Cristiano Pellizzaro fa il pieno ad ArcoLab per la puntata di Placebo

Trieste – Mai casuale la programmazione dell’attività culturale di Arcolab che con Placebo Culture Experience – Pillole di benessere, “…contro il logorio della vita moderna”, continua – dopo il mese di giugno, per tutti i venerdì del mese di luglio dalle ore 21.00 per circa un’ora e mezza – con la stuzzicante formula secret,  fa conoscere personaggi e personalità con le loro specificità culturali e artistiche del nostro territorio e non solo.

Una vetrina, quella di Arcolab, che venerdì 1 luglio presso il suo Spazio,  ha ospitato Cristiano Pelizzaro, conosciuto a tanti in città con l’appellativo de’ “Il Geco”, conduttore dal 2013 di una trasmissione interamente dedicata ai concerti per l’emittente Radio City Trieste.

Merita tutta la nostra attenzione Cristiano Pellizzaro, “Instancabile pellegrino del suono”, come lui ama definirsi, blogger di musica, cultore della materia a 360°, non solo per la sua vasta collezione di poster (oltre 400)  di eventi musicali che abbiamo avuto modo di sfogliare , ma per la narrazione personale con cui ha saputo affascinare e conquistare il pubblico.

Una messa a fuoco su contenuti di non facile acceso, se non a chi segue e persegue il genere. Si resta sempre stupiti quando si incontrano questi “maniacali” cultori perché si coglie la profonda passione e la generosità con cui condividono con umiltà le tante conoscenze.

Per chi non conoscesse Radio City Trieste TV, evidenziamo che esiste già da dieci anni come emittente radiofonica via web, la novità sorprendente è che trasmette come TV da poco più di 12 mesi. Una conquista non da poco.

Radio City Trieste TV è capitanata da Claudio Piuca, diretta da Andrea Sivini e supportata da Cristiano Pellizzaro, Nevio Pozzati, Silvano Operetta, Andrea Bruni e Marino Attini . Lo staff è rappresentato da circa trenta appassionati, la maggior parte dei quali può vantare esperienza ultradecennale nel mondo della comunicazione ed anni di infinita ed instancabile passione per il mondo della radio. Inoltre, le dirette iniziano alle 7.00 del mattino e si concludono alle 24.00 spaziando tra svariati generi di musica e tipi diversi di intrattenimento. La programmazione, invece, continua 24 ore su 24 sempre e comunque senza pubblicità.

Radio City Trieste TV,  ha sede in Via dell’Istria presso il Centro Marenzi,  coopera sinergicamente con il Comune di Trieste per progetti legati ad anziani e disabili.

Segnaliamo che l’emittente è visibile dal sito https://www.radiocitytrieste.it. ma è possibile collegarsi anche con i nuovi dispositivi mobili usando l’app gratuita Radio City Trieste Tv scaricabile dagli App Store (sia per Android che Apple).

Non poteva non essere musicista Pelizzaro, che suona le percussioni nel gruppo di Folk Rock degli Illirja. Gli Illirja, presenti in forma ridotta, con Miriam Baruzza e Alessandro Castorina hanno deliziato i presenti nella serata in un secret- concert con brani musicali di repertorio e alcuni tratti dall’ultimo album Nuvole di Passaggio (2019).

Si può trovare la traccia del “Geco” nella tana dei gechi in http://latanadeigechi.blogspot.com/recensioni con le proposte musicali, recensioni e percorsi musicali legati al territorio.

Il progetto  culturale estivo messo in piedi dai curatori di ArcoLab , Simonetta Cusma e Raimondo Pasin, gioca ironicamente sull’effetto curativo rilasciato dalla somministrazione di pillole di benessere culturale dall’effetto Placebo “…contro il logorio della vita moderna”, che sembra continuare a sortire i suoi effetti richiamando di volta in volta sempre maggiore pubblico.

Indichiamo che il prossimo appuntamento di Placebo sarà venerdì 8 luglio, nell’intervallo gli ospiti avranno modo di spezzare l’ascolto dell’argomento proposto con la degustazione di un vino scelto per l’occasione.

Per info e prenotazioni scrivere a info@arcolab-coworking.it – oppure su whatsapp al numero 3880732170. Il numero degli ingressi sarà limitato, nel rispetto delle norme di sicurezza Covid.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi