Il giovanissimo violinista Giuseppe Gibboni in concerto con l’orchestra Busoni

Trieste – Il 20 marzo alle 20.30, nella Sala Victor de Sabata del  Teatro Giuseppe Verdi di Trieste, si svolge l’imperdibile concerto dell’astro nascente del violino Giuseppe Gibboni.

Il violinista salentino, che ha 15 anni e proviene da un’intera famiglia di musicisti, si esibirà con l’Orchestra da camera Ferruccio Busoni diretta dal Maestro Massimo Belli.

Il concerto viene proposto nell’ambito del cartellone musicale 2016/2017 dell’Ente Regionale Teatrale ed è organizzato dall’ERT con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con il Comune di Trieste.

Il programma prevede l’esecuzione dell’Ouverture dall’opera “Ademira” di Andrea Luchesi, La Campanella per violino e orchestra di Niccolò Paganini, le variazioni sulla Carmen di Pablo de Sarasate e la Sinfonia n. 29 in La maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart.

I brani proposti fanno parte del primo album pubblicato da Giuseppe Gibboni con l’Orchestra Busoni per la prestigiosa casa discografica Warner Classics, che è anche partner della serata.

La prevendita è già attiva alla biglietteria del Teatro Verdi. Il prezzo dei biglietti è 10 euro l’intero, 8 euro il ridotto (under 26, over 65, abbonati del Circuito ERT, abbonati del Teatro Lirico Giuseppe Verdi e associati della Società dei Concerti), 5 euro il ridotto speciale per gli studenti di Conservatori e Scuola di musica.

Ulteriori informazioni e prenotazioni allo 0432.224246/11.

Info e prenotazioni: www.ertfvg.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi