MIB Trieste tra le migliori business school al mondo: confermato l’accreditamento internazionale

Trieste – La MIB Trieste School of Management ha ottenuto il rinnovo per cinque anni dell’accreditamento da parte dell’Association of MBAs (AMBA), riconoscimento che solo il 2% delle business school nel mondo può vantare. Si tratta di uno dei più prestigiosi marchi di qualità internazionale per i Master in Business Administration (MBA).

Il rinnovo riguarda tre percorsi della Scuola: l’MBA in International Business, l’Executive MBA e l’Executive MBA in Business Innovation. L’AMBA, attiva da oltre cinquant’anni, valuta i programmi sulla base di criteri rigorosi che comprendono l’impatto sulla carriera dei diplomati, la qualità del corpo docente e l’aderenza dei contenuti alle esigenze del mercato globale.

Uno dei punti di forza del MIB è l’internazionalità: nei programmi in lingua inglese più della metà degli studenti proviene dall’estero, con punte oltre il 70% nell’MBA in International Business. I partecipanti hanno in media 35 anni e già esperienze professionali consolidate, mentre nell’Executive MBA in Business Innovation circa la metà sono imprenditori o startupper, con un terzo in possesso di un dottorato di ricerca (PhD).

«Il rinnovo dell’accreditamento AMBA per l’intero ciclo quinquennale rappresenta per noi un riconoscimento della solidità raggiunta e un incoraggiamento a continuare a innovare», sottolinea Andrea Tracogna, direttore di MIB Trieste.

Condividi