Music-Live con Fred Wesley e la sua jazz-funk band “The New JB’s”

Trieste – Fred Wesley, trombonista e compositore, musicista a tutto tondo, jazzista e icona della musica funky, sarà a Trieste martedì 9 maggio alle ore 21.30 per Miela Music-Live al teatro Miela.

Leader della storica sezione fiati, direttore d’orchestra e arrangiatore di James Brown, ha contribuito a definire il linguaggio e a scrivere la storia del Funk.

Ha lavorato anche con artisti del calibro di Ray Charles, Lionel Hampton, Pancho Sanchez, Van Morrison, Vanessa Williams, Usher, the SOS Band and Cameo. De La Soul e anche insieme ai suoi vecchi amici e storici colleghi di band Maceo Parker and Pee Wee Ellis, fino ad arrivare a collaborazioni più pop come con quella con Janet Jackson.

Nel 2002 Wesley ha scritto una autobiografia intitolata Hit Me, Fred: Recollections of a Sideman.

Oggi incide e suona ancora con la sua jazz-funk band “The New JB’s” e continua ad arrangiare, produrre, suonare e a insegnare a giovani muscisti e studenti da tutto il mondo.

Fred Wesley al trombone, voice, Gary Winters  trumpet, Phillip Whack sax,
Reggie Ward guitar, Peter Madsen keyboards,  Dwayne  Dolphin bass,  Bruce Cox drums

Organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 18,00; ridotto € 15,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. http://www.vivaticket.it/ita/event/fred-wesley-the-new-jb-s/96554

[Serenella Dorigo]

Print Friendly, PDF & Email

Condividi