Notte della Barcolana, grave un ragazzo di 17 anni accoltellato vicino alla scala dei Giganti

Trieste – Un minorenne, di 17 anni, italiano, è rimasto ferito, in modo grave, nella serata di sabato 12 ottobre, dopo essere stato accoltellato nei pressi della scala dei Giganti, che dal colle di San Giusto conduce nella centrale piazza Goldoni.

Pur ferito è riuscito a raggiungere piazza Goldoni e ha chiesto aiuto ai presenti all’esterno del locale MacDonald. Sul posto sono giunti vari equipaggi della Polizia di Stato.

Nel corso della notte la Polizia ha condotto una serie di indagini mentre il giovane è stato portato all’ospedale di Cattinara dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Le sue condizioni permangono gravi. Gli agenti intervenuti avrebbero portato in Questura due coetanei del ferito. A quanto si apprende, l’episodio sarebbe avvenuto durante una rissa tra i giovani.

“L’accoltellamento di sabato sera rappresenta l’ennesimo, grave episodio di degrado che da un paio d’anni ha trasformato la centralissima piazza Goldoni e la Scala dei Giganti in una zona di degrado nella quale è diventato pericoloso circolare a piedi quando cala la sera: una situazione inaccettabile che ha dell’incredibile e che va risolta il più presto possibile riportando l’area urbana a livelli normali di vivibilità e sicurezza”.

Così in una nota avverte il presidente dell’Unione degli Istriani, Massimiliano Lacota, la cui associazione ha sede nel Palazzo Tonello, poco distante dall’uscita del tunnel sotto al colle di San Giusto, che sfocia su piazza Goldoni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi