Per la 19° Giornata del Contemporaneo tante le iniziative al MiniMu

Trieste – S’inaugura stasera, venerdì 6 ottobre alle 18.30, al MiniMu – Museo dei Bambini di Trieste in via Weiss 15 (Parco di San Giovanni), la mostra collettiva “Incontri di Carte/Paper Meetings” dove sono esposte le opere di Ana Cevallos, Samantha Cociani, Luisa De Santi, Chiara Di Fant, Magda Martinci, Jasna Merkù, Elena Nieves, Viviana Taberni.

La mostra si propone tra gli eventi collegati alla 19° Giornata del Contemporaneo e sarà preceduta, alle 16.30 dall’appuntamento di letture #abassavoce – con il contributo di NatiperLeggere, Libribelli, Furgone ZioGiò e Gruppo Immagine , rivolto alle famiglie con un mini-laboratorio “Barcolana di carta”.

Sabato 7, è la volta del Laboratorio e Installazione con tessere di cartone, personalizzate a grafica e collage per tutte le età, dalle 15 alle 16. “Cartofanie Esplorazioni d’arte, tra collage e carta”, è un progetto che coinvolge giovani e anziani, famiglie e comunità, per esplorare il rapporto con la carta nell’arte e nell’uso, quotidiano e virtuoso.
Saperi formali e non formali, nei ricordi e nelle esperienze da condividere, nelle diverse fragilità e nel disagio, nello sviluppo e nelle resilienze della lingua, del pensiero, delle relazioni internazionali.

Iniziativa all’interno del Progetto di Gruppo Immagine aps -Cartofanie. Esplorazioni d’arte, tra collage e carta- Bando Regione FVG, IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi