Salti sulla neve al Piancavallo con Xtreme Days Festival Winter Edition

Piancavallo (Pn) – Le località alpine del Friuli Occidentale si confermano luoghi ideali per gli sport spettacolari ed emergenti: Piancavallo, conosciuta per la sua pista da bob su rotaia mozzafiato e per l’arena di free style biking, ospita ora Xtreme Days Festival Winter Edition.

Xtreme Days Festival è il più grande festival in Italia di sport freestyle ed estremi in ambiente urbano. Dopo il grande successo riscosso nel 2016 dall’evento Flyboard a Barcis (Pn), non poteva mancare la naturale evoluzione nella versione invernale di Piancavallo, dove saranno presenti tutti gli sport più entusiasmanti che è possibile praticare sulla neve.

Grandi spettacoli si alterneranno per l’intero weekend, da venerdì 10 a domenica 12 Marzo. Arricchiscono l’evento workshop, contest e party nei locali di Piancavallo e Apres Ski a bordo pista.

La prima Winter Edition di Xtreme Days Festival è una grande festa dell’outdoor e degli sport invernali, con moltissime attività presenti tutte da vedere e provare con dei grandi ospiti che si faranno istruttori per l’occasione.

Speedriding

Snowkite (farsi trainare con sci o snowboard utilizzando la forza del vento mediante un aquilone in neve fresca), speedriding (mix tra sci freeride, paracadutismo e kytesurf per sciare sui pendii fuoripista a qualche centimetro dal suolo), snow zorb ball (si entra in una gigantesca palla di tre metri di diametro e si rotola sul fondo innevato seguendo il percorso): sono queste le speciailtà più curiose proposte dagli organizzatori di Xtreme Days Festival Winter Edition.

Anche corsa e bici sono presenti, proposte in versione estrema: il trail running su percorso invernale e la Fat Bike a pedalata assistita per salire in mountain bike sulla neve.

Fat snow biking

Ci saranno anche specialità più classiche come il free ride skying, lo snowboard, lo snow go-kart, le motoslitte.

Xtreme Days Festival Winter Edition, presentato il 7 marzo alla presenza del vicepresidente regionale ed assessore al Turismo Sergio Bolzonello, è promosso da FVG Turismo, Comune di Aviano, Consorzio Piancavallo e numerosi sponsor privati.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi