Per Sissa Summer Festival va in scena lo spettacolo Topi da laboratorio

Trieste – Andrà in scena in un contesto non usuale, lo spettacolo “Topi da laboratorio” venerdì 7 luglio alle ore 19, presso l’anfiteatro della Sissa (in caso di maltempo Aula Magna P. Budinich (Trieste – Via Bonomea, 265). Spettacolo di e con Sofia Rossi, Lorenzo Pizzuti, Thomas Gasparetto, Daniele Tenze, Luca Grisanti e Riccardo Cucini , supervisione artistica Stefano Dongetti.

Titolo dello spettacolo è anche il nome della compagnia formata da un gruppo di ragazzi appassionati di divulgazione scientifica con diversi background scientifici ed esperienze nell’ambito della divulgazione (da Famelab ad altre manifestazioni ed eventi del settore).

Lo spettacolo riguarda un ipotetico viaggio tra la terra e lo spazio, di alcuni topi in fuga da un laboratorio e affronta vari temi e argomenti, attraverso i punti di vista di diverse discipline scientifiche. Lo scopo, oltre alla trasmissione di concetti scientifici al pubblico, è anche quello di cercare di esplorare nuove forme di divulgazione scientifica, che possano contaminarsi col teatro e col cabaret.

Organizzazione: Bonawentura. Ingresso libero

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi