“Trappola per topi” arriva al Politeama Rossetti per la regia di Giorgio Gallione

Trieste – Capolavoro di Agatha Christie, “Trappola per topi” arriva al Politeama Rossetti nella nuova traduzione di un quotato autore italiano, come Edoardo Erba, nella regia graffiante e attenta di Giorgio Gallione e con un protagonista dallo spiccato ed eclettico talento come Lodo Guenzi: la stagione di Prosa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia giunge così al suo secondo appuntamento da giovedì 10 alle 20.30 a domenica 13 novembre alle 16.00.

Giovedì 10 novembre alle ore 18 alla Sala Bartoli si terrà la prolusione dedicata a “Trappola per topi” a cura del professor Peter Brown, direttore della British School del Friuli Venezia Giulia: l’ingresso è libero fino ad esaurimento della disponibilità di posti.

Tutti noi da bambini abbiamo subito dei traumi, piccoli o grandi, è inevitabile e tutti noi siamo dei potenziali assassini, potenziali colpevoli, o conniventi» riflette Lodo Guenzi, che interpreta il sergente Trotter. «Questa è la cosa veramente attuale e interessante di questo testo, soprattutto in una società che oggi, per una forma di pulizia della coscienza molto commerciale, decide di separare in maniera netta i colpevoli dalle vittime. “Trappola per topi” ci dice che anche se esiste materialmente un assassino, i presenti sulla scena non sono del tutto innocenti».

Giorgio Gallione gli fa eco: «Ora tocca a noi, “Trappola per topi” ha un plot ferreo ed incalzante, è impregnata di suspense ed ironia, ed è abitata da personaggi che non sono mai solo silhouette o stereotipi di genere, ma creature bizzarre ed ambigue. Credo che i personaggi di “Trappola” nascano ovviamente nella loro epoca, ma siano vivi e rappresentabili oggi, perché i conflitti, le ferite esistenziali, i segreti che ognuno di loro esplicita o nasconde sono quelli dell’uomo contemporaneo, dell’io diviso, della pazzia inconsapevole». Il record ed il successo costante fanno di “Trappola per topi” uno degli spettacoli più emblematici del teatro londinese.

Per biglietti e prenotazioni e per acquistare nuovi abbonamenti si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi