Tregua dalla pioggia ma è ancora allerta per l’acqua alta sulle zone costiere

Palmanova – La pioggia concede una tregua ma resta l’allerta meteo di criticità “gialla” per l’acqua alta, prevista per il picco di marea che si presenta nella mattinata di giovedì 26 ottobre. Il periodo di validità dell’allerta è dalle ore 08:00 del 26/10/2023 alle ore 11:00 del 26/10/2023.

Situazione

Permangono sulla nostra regione correnti sudoccidentali piuttosto umide nei bassi strati, piuttosto fresche in quota. Giovedì in giornata sulla fascia orientale e sulle Prealpi saranno possibili deboli piogge e forse qualche rovescio temporalesco. In mattinata e poi nuovamente dalla sera possibile acqua alta sulla costa. Dalla sera e nella notte tra giovedì e venerdì peggioramento con piogge abbondanti a ovest, intense ad est e Libeccio sostenuto.

Previsioni

Giovedì 26 ottobre: in giornata sulla fascia orientale e sulle Prealpi saranno possibili deboli piogge e forse qualche rovescio temporalesco. In mattinata e poi nuovamente dalla sera possibile acqua alta sulla costa.

Dalla sera e nella notte tra giovedì e venerdì peggioramento con piogge abbondanti a ovest, intense ad est e Libeccio sostenuto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi