Villa Manin Estate fa il pieno con grandi nomi della musica italiana dal trio Nek, Max, Renga a Gabbani, Morandi per chiudere con Ermal Meta

Passariano (Ud) – I grandi eventi musicali tornano a Villa Manin di Passariano a Codroipo. La storica venue, fiore all’occhiello del patrimonio artistico e culturale del Friuli Venezia Giulia, ospiterà quattro grandi eventi nell’ambito del calendario di Villa Manin Estate, con protagoniste le stelle più luminose della scena pop e rock italiana, con l’organizzazione di Zenit Srl, che si è aggiudicata la gara indetta dall’Erpac per l’organizzazione di concerti.

A salire sul palco della villa saranno quindi nell’ordine: il fenomeno pop Francesco Gabbani il 6 luglio, a seguire l’11 luglio, il trio d’assi Nek, Max e Renga, il 14 luglio la leggenda Gianni Morandi ed infine il 23 luglio  il nuovo astro del cantautorato italiano Ermal Meta. Una parata di stelle che illuminerà le notti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia.

Un calendario eterogeneo pensato per attirare un pubblico giovane e meno giovane, ragazzi e famiglie, grazie a un’offerta che spazia nei generi e nelle epoche. Ad aprire le danze, venerdì 6 luglio, sarà il trionfatore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, artista che più di tutti si è messo in luce nell’ultimo anno solare, Francesco Gabbani. Dopo la vittoria al festival, il successo di Gabbani non ha conosciuto pause.

Il secondo grande appuntamento live rappresenta un triplo show in uno, proprio perché saranno tre le star sul palco, per la prima straordinaria volta uniti assieme; stiamo parlando di Nek, Max e Renga, che porteranno il loro fortunato tour in esclusiva regionale, dopo i sold out primaverili nei palazzetti d’Italia, il prossimo 11 luglio. Sul palco Nek, Max e Renga saranno sempre insieme, per proporre in una nuova chiave a tre voci i successi delle loro rispettive carriere di autentici dominatori della scena musicale italiana degli ultimi venticinque anni.

Il terzo evento in programma vedrà sul palco la più luminosa icona del rock italiano di sempre: cantautore, attore, personaggio televisivo e leggenda vivente, Gianni Morandi, torna in Friuli Venezia Giulia a distanza di dieci anni dal suo ultimo concerto tenuto a Udine nel 2008. Il “Gianni nazionale” sarà sul palco di Villa Manin sabato 14 luglio, per presentare live il suo incredibile repertorio di oltre cinquant’anni di attività.

Ultimo dei quattro concerti quello che è il vincitore del Festival di Sanremo 2018, e prossimo a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, Ermal Meta. Nel prossimo tour estivo l’artista presenterà live le canzoni del nuovo album “Noi non abbiamo armi”, certificato disco d’oro, tra cui la bellissima “Non mi avete fatto niente”, che gli è valsa la vittoria al festival della canzone italiana assieme a Fabrizio Moro. Un live molto atteso quello di Ermal Meta, una grande produzione in una nuova e ricca cornice scenografica per un grande spettacolo che il pubblico applaudirà a Villa Manin il prossimo 23 luglio.

I biglietti per Nek, Max, Renga e Gianni Morandi sono in vendita online su Ticketone. Tutti i punti vendita e info su www.azalea.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi