Al Rossetti di Trieste si celebrano i 50 anni degli Abba con il concerto speciale Abba Symphonic

Trieste – Il 2022 segna il 50esimo compleanno degli Abba, la leggendaria band svedese che ha scritto pagine indimenticabili nella storia della musica pop e della disco music, vendendo più di 400 milioni di album in soli dieci anni.

Abba Symphonic è un concerto sinfonico dedicato a celebrare il gruppo, che ha saputo creare delle canzoni che fondono influenze disco e ballate struggenti, melodie tradizionalmente europee e innesti esotici, strumentazioni complesse e produzioni studiate con dettagli che sono riuscite a mettere d’accordo musicalmente gusti e generazioni trasversali in ogni angolo del mondo.

Dopo la Prima assoluta andata in scena mercoledì sera alla Lisinski Hall di Zagabria e la doppia replica al Cankarjev Dom di Lubiana, che hanno regalato due ore di applausi e una interminabile standing ovation finale, Abba Symphonic debutta finalmente in Italia con un’unica esclusiva data in programma domenica 23 ottobre (inizio concerto ore 21:00) a Trieste al Politeama Rossetti.

Da Waterloo a Chiquitita, passando per Mamma Mia, Knowing Me Knowing You, Fernando, Dancing Queen, Super Trouper, Gimme Gimme e tantissimi altri, Abba Symphonic propone al pubblico un viaggio potente, emozionante e coinvolgente attraverso i grandi successi della leggendaria band svedese, riarrangiati in maniera magistrale per orchestra sinfonica e band.

Abba Symphonic non è un semplice tributo, ma un vero e proprio show, una vera e fedele riproduzione dei dettagli che hanno caratterizzato e contraddistinto gli Abba: dai costumi pittoreschi ai video psichedelici, passando per una produzione luci altamente scenografica e spettacolare.

Il concerto è ideato e realizzato da VignaPR e AND Production,

Gli ultimissimi biglietti ancora disponibili sono acquistabili online su Ticketone.it, Vivaticket.it, Ticketmaster.it, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del Politeama Rossetti.

(Foto: Simone Di Luca)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi