Al via i campionati mondiali di paraciclismo a Maniago

Maniago (Pn) – La spettacolare cerimonia inaugurale ha aperto ufficialmente l’U.C.I. Para-Cycling Road World Championships 2018 di Maniago (Pn), la “città delle coltellerie” nota in tutto il mondo.

Musica eseguita dalla Filarmonica Valvasone, coreografie di ginnastica artistica curate da ArteDanza di Maniago, l’inedita canzone “Smile” dedicata agli atleti interpretata da tenore e soprano, danze tipiche friulane dei ballerini magnaghesi, la sfilata delle bandiere, gli alpini, l’inno d’Italia interpretato dalla brigata Ariete e la presentazione delle squadre nazionali sono stati gli ingredienti di una serata indimenticabile.

Oltre 400 atleti, in rappresentanza di 47 nazioni, hanno gremito la centralissima Piazza Italia, in un susseguirsi di forti emozioni.

Alla festosa cerimonia sono intervenuti il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, l’Assessore alle Autonomie Locali, Sicurezza e Politiche Comunitarie Pierpaolo Roberti, il primo cittadino della città di Maniago Andrea Carli, il segretario generale del CIP Juri Stara, che ha portato i saluti del presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, ed il presidente dell’A.S.D. Giubileo Disabili Roma Mauro Valentini, che sta curando dal punto di vista organizzativo la manifestazione, valevole anche come qualificazione per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Giovedì 2 agosto, via alle competizioni con le cronometro individuali che assegneranno i primi 10 titoli iridati nelle categorie H4 (M); H3 (M); H2 (M); H5 (W); H4 (W); H3 (W); H2 (W); H1 (M); H1 (W); H5 (M). Le gare scatteranno alle ore 15:30 e si concluderanno alle ore 18:15.

Dalle ore 18:30 alle ore 19:30 la fastosa cerimonia di premiazione sul palco collocato nella centralissima piazza Italia concluderà la giornata.

A questo link saranno disponibili tutti gli elenchi iscritti e tutti gli ordini d’arrivo dell’U.C.I. Paracycling Road World Championships – Maniago 2018: http://www.uci.ch/…/558…/widgets/start-lists-results-186665/

A questo link il programma completo: http://www.maniago2018.it/the-eve…/event-information/1087-2/

Per tutte le informazioni è attivo il sito internet ufficiale della manifestazione: http://www.maniago2018.it

“Maniago 2018” è anche sul Facebook: https://it-it.facebook.com/maniago2018/

(Foto F. Ossola)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi