Clownerie, acrobazie, giocoleria, musica dal vivo, teatro di varietà per “Nuova Barberia Carloni”

Pordenone – Tre barbieri giocosi e irresistibili, gli spettatori chiamati a far loro da clienti, uno spettacolo per far ridere e divertire adulti a bambini. Clownerie, acrobazie, giocoleria, musica dal vivo, teatro di varietà, incredibile capacità di improvvisazione: queste le caratteristiche peculiari di “Nuova Barberia Carloni”.

Il pluripremiato spettacolo di Mario Gumina e Teatro Necessario andrà in scena al Teatro Verdi di Pordenone domenica 19 Marzo 2017 alle 16, nel cartellone della rassegna di teatro per le famiglie “A misura di famiglia”” che vede a fianco del Teatro Verdi di Pordenone Bluenergy Group e il sostegno di Friulovest Banca.

“Nuova Barberia Carloni” è stato premiato con l’Eolo Award 2011 all’intera produzione ed è stato il vincitore della terza edizione di Festebà a EstateBambini di Ferrara.

Lo spettacolo ricrea l’atmosfera delle vecchie barberie di una volta, quando erano il luogo di ritrovo preferito dai signori. Un posto discreto dove discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee. E c’era la musica, c’era il caffè, c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere. La barberia era, in poche parole, il punto nevralgico del paese, e il barbiere l’anfitrione che consigliava, serviva da bere, cantava, suonava …in una parola intratteneva i suoi ospiti. E, naturalmente, faceva barba e capelli.

Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori vestono i panni di tre clown aspiranti barbieri che rilevano un’antica barberia, decisi a riportarla ai fasti di un tempo.

Il palco diventa il luogo in cui i tre divertenti, quanto maldestri aspiranti barbieri, si cimentano in singolari dimostrazioni di abilità, tra gags, musica e comicità, in attesa del primo cliente, il quale, a conti fatti, non può che temere il peggio! Sciamani e dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto determinati a curare, a suon di lozione, qualunque problema, i barbieri/musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento, certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.

 

Info e biglietti: 0434 247624. www.comunalegiuseppeverdi.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi