Estate musicale in Friuli Venezia Giulia, star in arrivo: Marracash, Caparezza, Venditti, De Gregori

FVG – Dopo l’annuncio dei giorni scorsi del concerto della star del rap italiano Marracash, il Festival di Majano aggiunge un’altra presenza di prestigio al calendario musicale della sua 62ª edizione.

Sabato 13 agosto si esibirà Caparezza, rapper, cantautore, intellettuale, performer di livello assoluto, artista eclettico fra i più amati dal pubblico italiano. Per la prima volta sul palco di Majano, sarà protagonista dell’unico concerto in Friuli Venezia Giulia del suo tour “Exuvia Estate 2022”.

Sul palco del nuovo “Exuvia Palasport 2022” Caparezza porterà le canzoni del nuovo omonimo album “Exuvia”, uscito a maggio 2021 e certificato disco di platino, oltre a tutti i suoi grandi successi di oltre vent’anni di carriera.

Il 62° Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Majano, Associazione regionale tra le Pro Loco, Comunità Collinare del Friuli, Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.

Novità anche nell’estate musicale di Palmanova. Il prossimo 12 luglio alle ore 21.00 la Piazza Grande della città stellata ospiterà un evento musicale che vedrà protagoniste sul palco due autentiche leggende della musica italiana: Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

Una storia comune e diversa, quella dei due, entrambi capaci di segnare la canzone d’autore e la musica italiana. Questo è il loro primo e imperdibile tour che, quest’estate, li vedrà protagonisti insieme sullo stesso palco con un’unica band in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Venditti & De Gregori emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore e nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione composta da musicisti che da anni collaborano con i due artisti.

Fra i grandi concerti già annunciati nell’estate di Palmanova troviamo anche quelli delle star del gypsy punk mondiale Gogol Bordello (9 luglio) e del cantautore americano Ben Harper e Innocent Criminals (2 agosto).

“Siamo soddisfatti che ripartano, si spera definitivamente, i grandi eventi dal vivo – ha commentato Giuseppe Tellini, Sindaco di Palmanova – La città stellata e la sua meravigliosa piazza sono pronti ad accoglierli così come abbiamo fatto negli ultimi anni, diventando un luogo ideale per eventi di artisti nazionali e internazionali. Il nome della città stellata diventa così simbolo, oltre che di storia, anche di musica, arte e socialità. Ci piacerebbe festeggiare, con questi eventi, una ritrovata pacificazione internazionale”.

I biglietti per tutti gli eventi sono in vendita sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi