“Ginger e Fred” per la regia di Monica Guerritore al Politeama Rossetti

Trieste – Monica Guerritore cura regia e adattamento – ed è protagonista con Massimiliano Vado – di “Ginger e Fred”, malinconico capolavoro di Federico Fellini. Lo spettacolo è ospite della Stagione Prosa sino a domenica 18 febbraio al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

«È nell’osservazione di questo piccolo popolo, nella comprensione, nella partecipazione alle loro vite disvelate durante le ore di attesa, nella loro umanizzazione prima di essere usati come ‘caricature’ e spediti al massacro, che emerge la pietas che spinge Fellini a scrivere e dirigere Ginger & Fred» scrive Monica Guerritore. «Il mondo di Fellini è illusione e suggestione. La scena non descrive ma allude, indica uno spazio ‘altro’: le luci di una festa finita da tempo, le insegne di una discoteca riminese, l’Eden Rock. È quello il mondo che accoglie Ginger e Fred. E che ne racconta la fine».

Ginger e Fred di Federico Fellini, Tonino Guerra, Tullio Pinelli; adattamento e regia Monica Guerritore; con Monica Guerritore e Massimiliano Vado e con (in o. a.) Alessandro Di Somma, Mara Gentile, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni, Lucilla Mininno, Valentina Morini, Claudio Vanni; scenografia Maria Grazia Iovine; costumi Walter Azzini; coreografie Alberto Canestro; light design Pietro Sperduti; regista assistente Leonardo Buttaroni; direttore allestimento Andrea Sorbera.

I biglietti sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it Informazioni sul sito www.ilrossetti.it e 040.3593511.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi