Giornata europea del 112, la Protezione Civile organizza visite alla Centrale operativa

Palmanova – L’11 febbraio è la Giornata europea del 112 (uno-uno-due), il numero unico per le emergenze, attivo in Regione Friuli Venezia Giulia da aprile 2017.

La Protezione civile regionale aderisce alle celebrazioni, aprendo ai cittadini le porte della propria Centrale Unica di Risposta 112 di Palmanova, dove vengono raccolte, gestite e smistate le chiamate di emergenza della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nel corso della visita, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento del Servizio 112 e osservare il lavoro degli operatori NUE che ogni giorno e ogni notte rispondono alle richieste di aiuto destinate a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario.

Saranno organizzate visite, ogni ora, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Ogni visita sarà aperta a gruppi di partecipanti preventivamente iscritti all’evento, al fine di consentire il regolare svolgimento dell’attività degli operatori e sarà articolata in un momento di presentazione del servizio e dell’attività svolta dalla Centrale, seguito dall’accesso alla Sala Operativa.

Per prenotarsi:

http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=10241

Print Friendly, PDF & Email

Condividi