“Il divertimento entra in scena”: teatro per i piú piccoli al Tiare

Fvg – Al Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO) continua la rassegna teatrale con spettacoli gratuiti selezionati da Vitamina T e Vitale spettacoli per il business per proporre al territorio una rassegna per l’infanzia e la gioventù prendendo spunto dalle fiabe più conosciute.

“I bambini e le bambine hanno bisogno di ricominciare a sognare, di usare la fantasia e di riconnettersi con le nostre più antiche radici”. Queste le parole di Lorenzo Zuffi, il Direttore Artistico, che ha così motivato la scelta di recuperare il patrimonio delle fiabe come strumento da condividere con i più piccoli per interpretare e vivere meglio, grazie alla forza della fantasia, la seconda estate segnata dal Covid.

Venerdì 6 agosto alle 19:30 nello spazio dedicato all’aperto che occupa le gradinate esterne dell’accesso principale del Centro andrà in scena “Il brutto anatroccolo” a cura di Teatrobandus (Trieste) dedicato alla fascia d’età 5-10 anni. Verranno, i distribuiti caramelle e palloncini a tutti i bambini presenti.
Il cartellone prevede la partecipazione di compagnie scelte in tutto il Friuli Venezia Giulia, ma provenienti anche dal Veneto e dalla Sicilia, nell’ottica di portare i gruppi che hanno una lunga storia di teatro specializzato nella fascia d’età 3-10 anni e che permettessero alle famiglie di tornare a casa con qualche sogno in più nei loro cuori.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
venerdì 6 agosto Il brutto anatroccolo – Teatrobàndus
venerdì 13 agosto Il pesciolino d’oro – CTA Gorizia
venerdì 20 agosto La bella e la bestia – Stivalaccio Teatro
venerdì 27 agosto Il pescatore e la sirena – Diriffa Diraffa
Accesso libero fino a esaurimento posti disponibili. In caso di maltempo lo spettacolo verrà allestito all’interno in Piazza Maravee. Il distanziamento verrà garantito attraverso il posizionamento dei cuscini sulle gradinate all’esterno del Centro che ospiteranno il pubblico. Gli spettacoli durano tra i 45 e i 55 minuti senza interruzioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi