Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto i sindaci di Gorizia e Nova Gorica

Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il Dott. Rodolfo Ziberna e il Dott. Klemen Miklavic, rispettivamente sindaco di Gorizia e di Nova Gorica. L’incontro è avvenuto in vista dell’evento che nel 2025 vedrà le due città congiuntamente Capitale europea della cultura.

“Un grazie di cuore al Presidente Mattarella per essersi dimostrato una volta di più grandissimo amico della nostra città – scrive il sindacoZiberna sulla sua pagina Facebook. – Oggi sono stato ricevuto al Quirinale insieme al sindaco di Nova Gorica, Klemen Miklavic, e il Presidente ha confermato che in autunno verrà a farci visita insieme al suo omologo sloveno Borut Pahor. Sarà una giornata importantissima per le nostre città”.
“Anche oggi, come aveva fatto in occasione del suo discorso di Fine Anno e lo scorso aprile ricevendo proprio Pahor a Roma, Mattarella ha speso parole cariche di significato per quanto si sta realizzando tra Gorizia e Nova Gorica. Ha parlato di “laboratorio di collaborazione europea di grande valenza che va sostenuto in ogni iniziativa” e ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalle due amministrazioni che ha portato alla conquista del titolo di Capitale europea della cultura 2025”.
“La visita di oggi – conclude il sindaco – è stata l’occasione per confrontarci anche su un tema delicato e attuale come quello dell’economia, a iniziare dal progetto Zese per defiscalizzare la nostra zona di confine. Mattarella ha dimostrato di conoscere bene la materia e ci ha spronato a proseguire su questa strada manifestandoci ancora una volta tutta la sua vicinanza. Un grazie davvero di cuore a questo presidente che si sta dimostrando così vicino al nostro territorio e alla nostra gente. Grazie Presidente. Gorizia la aspetta”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi