Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza incontra il nuovo prefetto Annunziato Vardè

Trieste – Sicurezza, ordine pubblico ed emergenza pandemia: sono stati questi i principali temi presi in esame dal sindaco Roberto Dipiazza e dal nuovo prefetto di Trieste e Commissario del Governo nel Friuli Venezia Giulia, Annunziato Vardè, nel corso dell’incontro svoltosi questa mattina (lunedì 8 novembre) nel salotto azzurro del palazzo municipale.

Dando il benvenuto e augurando buon lavoro al nuovo prefetto Annunziato Vardè, il sindaco Roberto Dipiazza gli ha consegnato lo stemma ufficiale di Trieste e gli ha illustrato le principali peculiarità, caratteristiche e prospettive della città e del suo territorio.

Proveniente dalla Prefettura di Potenza, il prefetto Vardè ha svolto funzioni di prefetto anche nelle province di Ragusa, Brindisi e Brescia.

Al momento del suo insediamento il Prefetto aveva reso omaggio alla città di Trieste deponendo una corona di alloro al monumento dei caduti sul Colle di San Giusto.

Il Prefetto Vardè si è dichiarato onorato dell’incarico che gli è stato affidato, assicurando che profonderà ogni concreta e fattiva azione utile alla coesione sociale, al mantenimento della equilibrata convivenza e allo sviluppo delle potenzialità del territorio, certo della collaborazione che riceverà da parte delle istituzioni del territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi