In Slovenia la tecnologia sposa il turismo: vacanze ecocompatibili e senza contanti alle Terme Catez

Lubiana (SLO) – La vicina Slovenia punta sulla tecnologia per promuovere le sue località termali. Da quest’estate, alle Terme Catez, sarà possibile godersi le vacanze senza contanti attraverso un nuovo sistema di pagamento che permette di dire addio al portafogli: per usufruire di tutte le attività della riviera estiva è infatti sufficiente indossare un braccialetto impermeabile, caricato con l’importo stabilito.

E se si desidera ricevere qualche drink, la colazione o la cena direttamente dai ristoranti e dai locali del complesso, a partire dal mese di luglio gli ospiti degli appartamenti e delle casette mobili del Terme Village possono ordinare bevande, pizze ed altro con un click sullo smartphone.

Situate nell’estrema Slovenia Sud orientale, a sole 2 ore di auto da Trieste e a 30 minuti da Zagabria, nella località di Catez sul fiume Sava, le Terme Catez  per l’estate 2019 puntano molto sul turismo delle famiglie, sia per quelle che preferiscono soggiornare in albergo, sia per quelle che si spostano in camper. Alle Terme Catez si può fare anche “glamping”: dormire in tenda indiana, in palafitta o in case mobili.

La Riviera Termale Estiva è un parco divertimenti acquatico di oltre 10.000 mq, che comprende attrazioni per tutte le generazioni. L’acqua delle piscine, tra cui una olimpionica appena ristrutturata, è esclusivamente termale, con temperature variabili dai 26 ai 36°C.

Per i più piccoli c’è una speciale area con acqua alta solo 10 cm e strutture gioco, dai castelli stile pirati ai giochi d’acqua con animali giganti. Per i più avventurosi ci sono quattro taboggan, gli scivoli a scorrimento veloce, la competizione con discesa su gommone per sfidare i propri amici e la piscina con simulatore di onde. Il parco offre anche scivoli dolci, whirpool e due piscine con ugelli massaggiatori subacquei e getti d’acqua per il massaggio.

In caso di pioggia è sempre in funzione la Riviera Termale Invernale: 2.300 mq di superfici acquatiche termali al coperto, vasche whirlpool, cascate, letti massaggiatori, scivoli, taboggan, trampolini e molto altro.

Gli appassionati di bicicletta possono usufruire del nuovo servizio di noleggio di e-bike, e-scooter e monopattini elettrici fruibile per tutto l’anno all’interno di Terme Catez, che amplia così la propria gamma di servizi all’insegna dell’ecoturismo e della scoperta delle bellezze che caratterizzano la regione del Posavje.

Diversi i modelli disponibili, dalla e-bike allo scooter elettrico anche a 2 posti, con percorrenze fino a 50 chilometri, per muoversi all’interno del complesso termale di Terme Catez ma anche per scoprire i suggestivi dintorni.

(foto redazionale)
Print Friendly, PDF & Email

Condividi