Inaugura Terrazza Antares a Campone con uno sguardo rivolto alle stelle

Campone (Pn) – Sabato 10 giugno alle 18 verrà inaugurato “Terrazza Antares” il nuovo bar di Campone, frazione di Tramonti di Sotto.

Con un restyling originale ed elegante, l’ex ambulatorio medico, di proprietà comunale, è stato trasformato dai gestori, Elisabetta Mattiazzo ed Angelo Cavalier, nel nuovo punto di ritrovo ed incontro per residenti, turisti di passaggio e villeggianti.

Chi sceglierà di trascorrere le vacanze estive e non solo a Campone, caratteristico borgo della Valtramontina, bagnato dalle acque cristalline del torrente Chiarzò e circondato dalle Prealpi carniche, troverà così un piacevole luogo per ristorarsi.

L’apertura del nuovo locale è un segno di speranza e di vitalità per questo paese che, dopo la chiusura del locale Las Strias, rischiava di restare senza un punto di ritrovo e aggregazione.

In una fase storica in cui si parla tanto dello spopolamento della montagna e si cercano le strategie per bloccare questo fenomeno è importante assistere a qualcosa che va controtendenza.

Angelo Cavalier, veneziano, e Elisabetta Mattiazzo, di Valdobbiadene, sono due persone che non hanno radici in questo paese ma che lo amano molto.

Hanno compiuto quella che viene definita “scelta di vita” decidendo di abitare stabilmente a Campone e di aprirvi un’attività commerciale.

Fondamentale per la realizzazione di questo progetto l’impegno del sindaco Giampaolo Bidoli che crede molto nelle potenzialità turistiche del borgo e di tutta l’amministrazione comunale di Tramonti di Sotto, da anni impegnati nell’opera di valorizzazione della Valtramontina con la promozione di iniziative turistiche e manifestazioni culturali di qualità.

“Terrazza Antares” non sarà soltanto punto di ristoro e di aggregazione, ma diventerà il luogo ideale per promuovere eventi culturali, sportivi e conoscere le stelle con la guida esperta di Angelo, appassionato di astronomia. Gli astrofili sono avvisati!

[Franca Benvenuti]

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi