La senatrice triestina Tatjana Rojc aderisce al nuovo gruppo pro Conte “Europeisti Maie-Centro democratico”

Trieste – Nella concitata situazione politica nazionale creatasi in seguito alle dimissioni del primo ministro Giuseppe Conte, è la senatrice triestina Tatjana Rojc (Pd) a permettere al nuovo gruppo Europeisti Maie-Centro democratico di vedere la luce.

Per costituire un nuovo gruppo in Senato infatti occorrono almeno 10 senatori. L’on. Rojc è il decimo senatore senza il quale, a palazzo Madama, non poteva nascere il gruppo che si schiera al fianco del presidente del Consiglio uscente.

Ne dà notizia la stessa parlamentare in una nota inviata il 27 gennaio.

“In questa fase particolarmente complessa – scrive la senatrice, che fa parte della miniranza slovena – ho dato il mio aiuto tecnico alla costituzione di un gruppo europeista che contribuisca a rafforzare e stabilizzare un nuovo Governo”.

“La mia iscrizione al gruppo Maie è stata concordata con il mio partito, cui resto iscritta e militante. Confido che questo atto possa dare una mano alla costruzione di una maggioranza solida all’altezza dei problemi enormi che il Paese sta affrontando”.

Conclude l’on Rojc: “Confermo immutata l’attenzione al territorio del Friuli Venezia Giulia di cui sono espressione e in particolare alla minoranza slovena in Italia, che ho l’onore di rappresentare in Parlamento”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi