Opportunità di lavoro nel settore delle crociere: annunciata giornata di reclutamento

Trieste – È stata resa nota la data del Carriere@Icd, l’unica giornata di reclutamento di personale in Italia dedicata al comparto crocieristico, ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership con Trieste Terminal Passeggeri.

Il Career Day si svolgerà venerdì 19 ottobre, presso il Magazzino 42 della Stazione Marittima di Trieste, nell’ambito di Italian Cruise Day.

Sono 50 i posti disponibili riservati ai candidati iscritti a università/master italiani o che hanno massimo 27 anni di età, selezionati dalla segreteria organizzativa in base a criteri di valutazione standard, come i titoli di studio conseguiti, la conoscenza di lingue straniere, eventuali esperienze professionali nel settore turistico.

Per candidarsi è necessario compilare il forum sul sito di Italian Cruise Day entro martedì 31 luglio e, nel caso in cui si venisse contattati, si procederà inviando il proprio curriculum vitae.

Inoltre, sempre entro il 31 luglio, è possibile candidarsi per il Premio di Laurea Icd (1.000 euro), assegnato all’autore della migliore tesi di laurea dedicata alla produzione e al turismo crocieristici, e per il Premio di Laurea Assoporti (500 euro), conferito all’autore della migliore tesi di laurea sulla portualità crocieristica. Entrambi i premi si inseriscono all’interno di ‘Spazio Giovani’ nell’ambito di Italian Cruise Day, dedicato a giovani e studenti.

Le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione all’edizione 2018 di Carriere@ICD sono Cagliari Cruise Port, Catania Cruise Terminal, Costa Crociere, Dreamlines, Fincantieri, Italian Host, Msc Crociere, Starboard Cruise Services, Trieste Terminal Passeggeri, Trumpy Tours, Venezia Terminal Passeggeri e altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni.

Per le iscrizioni consultare la pagina: www.italiancruiseday.it/candidature2018/

Print Friendly, PDF & Email

Condividi