Raccontare con le immagini: laboratorio gratuito di fumetto per giovani.

Trieste – L’Accademia di Fumetto, Arti Grafiche, Design, Moda di Trieste propone un Laboratorio gratuito di fumetto per giovani dai 16 ai 25 anni.

Il fumetto è un linguaggio, uno strumento creativo stimolante, agile e variegato che permette di esprimere sé stessi, utilizzando le proprie inclinazioni per raccontare una storia: per indicare il fumetto si parla di “nona arte”, “letteratura disegnata”, “arte sequenziale”, e non ci sono limiti alla realizzazione di fumetti che possano continuare a sorprendere per i diversi mix di genere, stile di disegno, materiali e supporto.

Il fumetto diventa stimolo in continua evoluzione, difficilmente eguagliabile e di grande impatto soprattutto sul linguaggio giovanile. Attraverso i laboratori di fumetto è possibile scoprire per la prima volta o approfondire le potenzialità di questo linguaggio.

Accademia propone venti lezioni dal 24 marzo 2017 ogni venerdì dalle 18 alle 20 presso la biblioteca comunale Stelio Mattioni.

C’è tempo fino al 19 marzo 2017 per presentare domanda di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili: inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica bibmattioni@comune.trieste.it indicando nome cognome data di nascita, indirizzo e contatto telefonico oppure contattando la Biblioteca comunale Stelio Mattioni al numero di tel. 040823893 negli  orari di apertura il
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 13.

www.accademiafumettotrieste.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi