Per S/paesati Eventi sul tema delle migrazioni XXII edizione una lezione/spettacolo con Mohaned Ba

Trieste – Si tiene stasera, venerdì 27 alle ore 20.30 al Teatrino Franco e Franca Basaglia, la Lezione/spettacolo con Mohamed Ba.

In un gran numero di società umane, in Europa, Asia, Americhe, come in Africa e Oceania, la maschera è universalmente conosciuta.
Anche nell’Africa nera è stato così. Nella maggior parte del continente, la maschera rimane oggi una delle espressioni privilegiate che ha dato origine a una varietà impressionante di forme, materiali e stili. Scelti e associati secondo la sacralità della maschera o il simbolismo che deve esprimere, lo scultore, creatore di maschere, lavora generalmente lontano dal villaggio; deve osservare divieti molto severi, talvolta sottoporsi a purificazioni perché deve essere libero da ogni macchia per poter svolgere correttamente il suo lavoro, secondo le regole.

Ma quanto si sa di tutto questo?
L’incontro vuole essere un momento di riflessione sulla riappropriazione dei valori etici, morali e tradizionali necessari per stabilire una umana connessione tra popoli e culture.

Ingresso € 12,00 riduzioni convenzionate € 10,00. È possibile effettuare una prenotazione telefonando allo 040365119 (lunedì-venerdì / 9.00-17.00) o scrivendo a biglietteria@miela.it (fornendo i dati personali nome, cognome e recapito telefonico).

Ricordiamo che l’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.

Lo spettacolo “Come doventare africani in una notte” non andrà in scena per motivi tecnici. Organizzazione: Bonawentura

Print Friendly, PDF & Email
Condividi