Sei chilometri di coda al Lisert per i vacanzieri in transito verso l’Adriatico orientale

Palmanova – È rimasto attivo per circa 45 minuti il bypass di Villesse sull’autostrada A4 in direzione Trieste. Attivato alle 14.30 di sabato 3 agosto, si è concluso verso le 15.15. La giornata di sabato era stata segnalata come “bollino nero” per il traffico da Autovie Venete.

La misura del bypass è servita per alleggerire la coda di 6 chilometri che si era formata sull’autostrada A4 in uscita alla barriera di Trieste Lisert e reindirizzare i veicoli verso la A34 Villesse – Gorizia.

Alle 17 alla barriera c’era ancora un chilometro di coda, mentre la circolazione è tornata alla normalità nel tratto tra San Donà di Piave e il nodo di Palmanova in direzione Trieste, dove nella mattina di sabato si erano formati rallentamenti e continui stop and go.

Tra i caselli il più gettonato, dalla mezzanotte alle ore 15 di sabato, è stato quello di Lisert con 16.900 mila transiti in uscita seguito da Latisana (11.200), Villesse (8.800) e San Donà (6.500).

Domenica 4 agosto è prevista una giornata da bollino rosso. Il traffico sarà intenso in A4, in entrambe le direzioni, con possibili congestioni in uscita alla barriera di Trieste Lisert e ai caselli delle località di mare. Traffico sostenuto anche in A57 in entrambe le direzioni. Lo stop ai mezzi pesanti sarà nuovamente in vigore dalle 07 alle 22.00.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi